Statistiche web

Ecco la "Guida all'acquisto" 2014!

300 modelli di racchetta, oltre 100 modelli di calzatura dedicata a chi gioca e quasi 200 corde diverse. Come trovare quella giusta? Un ausilio fondamentale è la Guida all'Acquisto 2014, il nuovo fascicolo realizzato da Il Tennis Italiano, da oggi in edicola ...

Ecco la "guida all'acquisto" 2014!

Ci sono oltre 300 modelli di racchetta da tennis nei negozi specializzati italiani. Oltre 100 modelli di calzatura dedicata a chi gioca e quasi 200 corde diverse, per tipologia, materiale, calibro. Come trovare quella giusta? Un ausilio fondamentale è la Guida all'Acquisto 2014, il nuovo fascicolo realizzato dagli esperti della rivista Il Tennis Italiano, da oggi in edicola.

 

In 144 pagine è racchiuso tutto quello che il nostro mercato offre agli appassionati, con schede tecniche e indicazioni utili a orientarsi nella scelta.

 

Le racchette, 306 in tutto, sono suddivise tra "agonistiche", quelle studiate per chi gareggia, "amatoriali", per i giocatori di club, "da principianti", per chi vuole iniziare da zero, e "junior" , per i ragazzi delle scuole tennis. Il grande comparto che le presenta è introdotto da un ampio articolo che spiega come cominciare a cercare la più adatta alle proprie esigenze partendo dai parametri fondamentali: peso, bilanciamento, dimensioni del piatto corde, reticolo d'incordature, materiali ecc.ecc. 

 

Per quanto concerne i telai agonistici il team tecnico de Il Tennis Italiano, forte della sua esperienza in laboratorio e sul campo, ha inserito un ulteriore parametro di orientamento. Partendo dai tre fondamentali stili di gioco della nostra epoca, quello classico a tutto campo di Roger Federer, quello d'attacco da fondo campo con colpi prevalentemente di piatto di Novak Djokovic e il modulo ricco di rotazioni di Rafael Nadal, ha accostato a ogni racchetta lo stile cui più si adatta. Al tennista sarà sufficiente fare riferimento al modo di giocare del campione che più assomiglia al proprio per identificare gli attrezzi più idonei.

 

Per quanto concerne le scarpa da tennis, sono indicate le caratteristiche che la calzatura deve avere per supportare al meglio il proprio piede e la tabella internazionale di conversione delle misure.

 

Il mondo delle corde è suddiviso in cinque macro categorie: monofilamenti, avvolgimenti, multifilamenti, ibridi e budelli naturali. E per ogni modello è specificata quale tra queste è la sua caratteristica di spicco: potenza, controllo, durata e rotazione.

 

In poche parole, un fascicolo imperdibile per gli appassionati di tennis, questa Guida all'Acquisto 2014 de Il Tennis Italiano. Disponibile nelle edicole nei mesi di luglio e agosto 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA