26 February 2016

Djokovic si ritira per un problema all'occhio

Il serbo decide di ritirarsi dopo aver perduto il primo set della partita contro Feliciano Lopez. All'uscita polemizza con qualche spettatore che lo stava fischiando.. Di FABRIZIO SALVI

Djokovic si ritira per un problema all'occhio

Di Fabrizio Salvi - Foto Getty Images

 

Neanche il tempo di finire i festeggiamenti per le settecento vittorie in carriera, che Novak Djokovic si deve ritirare dal torneo di Dubai per un problema all’occhio, lasciando strada libera a Feliciano Lopez dopo solo un set, peraltro perduto 6 a 3. Che Nole stesse avvertendo qualche fastidio lo si era intuito fin da subito, con qualche mimica facciale di troppo. La conferma si è avuta durante il cambio campo, quando ha chiesto l’entrata del fisioterapista spiegandogli la situazione.

 

“Ho questo problema all’occhio sin da quando sono arrivato. – dirà poi Nole all’Atp – E’ cominciata come un’infezione ed è diventata un’allergia. – Conclude dicendo – La situazione è peggiorata negli ultimi giorni, ma spero di risolverla nel giro di poco tempo”.


Il campione serbo interrompe così una lunghissima serie di finali consecutive giocate, ben sedici, ed esce dal campo finendo col battibeccare con uno spettatore per via di qualche fischio ritenuto ingeneroso. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA