Statistiche web
23 February 2016

Djokovic, Pennetta, Serena e Nadal a Milano

Novak Djokovic, Flavia Pennetta, Serena Williams e Rafa Nadal saranno a settembre a Milano per un gran galà del tennis mondiale, firmato Djokovic & friends...

Djokovic, pennetta, serena e nadal a milano

 “Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione

(David Foster Wallace – Il tennis come esperienza religiosa)

 

A fine estate il grande tennis internazionale sbarca a Milano, che diventa capiatle di competizione, spettacolo, glamour e show business per una due giorni in compagnia dello star system del mondo della racchetta. Mercoledì 21 e giovedì 22 Settembre 2016 al Mediolanum Forum di Assago, Novak Djokovic, Rafael Nadal, Serena Williams e la nostra Flavia Pennetta animeranno una kermesse unica al mondo all’insegna dello show, dell’agonismo e del talento. Ad aprire la fashion week nella città della moda non saranno quindi solo i tradizionali party “modaioli”, ma un momento di alto spettacolo per tutti coloro che sono affascinati dalla bellezza del mondo del tennis.

 

Sul campo del Mediolanum Forum di Assago, mercoledì 21 settembre, impugneranno la racchetta Serena Williams e Flavia Pennetta, per un match in cui le campionesse si impegneranno fino all’ultimo set sfidandosi e mostrando tutta la propria passione.

 

Giovedì 22 sarà il turno degli uomini sul campo con un match che si preannuncia spettacolare al solo annuncio della line up: Novak Djokovic sfiderà Rafael Nadal in uno scontro senza pari tra veri e propri artisti di questo sport. Senza esclusione di colpi, questo incontro al cardiopalma dall’esito imprevedibile, considerata la classe e il talento degli sfidanti, chiude queste importanti giornate di sport e spettacolo.

 

Ma Djokovic & Friends non è solo una festa della sport: è anche e soprattutto diventare protagonisti di un’esperienza senza confronto immergendosi in una vera e propria kermesse che coniuga professionalità, intrattenimento e passione.

 

In occasioni come queste, restare fermi è impossibile, seppur rapiti dallo spettacolare ipnotismo della pallina gialla che schizza velocissima spinta dalle corde tese delle racchette degli atleti. In occasione di questo Galà del Tennis Mondiale interattività è la parola chiave.

 

Tangibili, effettivi, sono i termini esatti per descrivere quello che accompagna i match: palleggi sul campo con i grandi atleti, sessioni di meet&greet con i campioni accompagnati dai flash dei fotografi, o ancora minuti di training con Boris Becker, allenatore e mental coach di Novak Djokovic, I pacchetti disponibili sono moltissimi, e tutti con scopo benefico.

 

Un’opportunità unica di comunicazione dal forte impatto emotivo e mediatico a misura di persona, ma anche di azienda, impresa ed ente, tutti accomunati dalla passione per il tennis e per la solidarietà e dalla voglia di prendere parte in prima linea all’evento che cambierà il concetto stesso di match.

 

Scopo degli sport agonistici non è la bellezza, anche se gli sport ad alto livello sono luogo deputato per l'espressione della bellezza umana. Il rapporto è pressappoco quello che intercorre fra il coraggio e la guerra. La bellezza umana in questione è una bellezza di tipo particolare; si potrebbe definire bellezza cinetica. La sua forza e la sua attrattiva sono universali. Sesso o modelli culturali non c'entrano. C'entra, piuttosto, la riconciliazione degli esseri umani e il fatto di avere un corpo” 

(David Foster Wallace – Il tennis come esperienza religiosa)  

 

 

Contatti

SAY WHAT

Geraldina Soldadino: g.soldadino.cons@saywhat.it

Claudia Russo:  c.russo.cons@saywhat.it

Tel. 02/3191181

© RIPRODUZIONE RISERVATA