Statistiche web
14 March 2016

Djokovic e Nadal, inizio in salita ad Indian Wells

Nole perde un set da Fratangelo mentre Rafa rischia con Muller. Isner supera Seppi mentre tra le donne bene Williams e Halep... di GIORGIO VALLERIS

Djokovic e nadal, inizio in salita ad indian wells

di Giorgio Valleris - foto Getty Images

 

Lottano e faticano come non gli capita spesso, ma alla fine non deludono... Sul cemento californiano di Indian Wells Novak Djokovic e Rafa Nadal devono guadagnarsi la qualificazione al secondo turno del primo appuntamento Masters 1000 stagionale.

 

Il serbo numero uno del mondo fatica più del previsto contro Bjorn Fratangelo.Al di là del buon impatto col match del 22enne americano, Nole è insolitamente impreciso e distratto, forse ancora stanco dopo le fatiche di Davis contro Kukushkin. Ma dopo aver ceduto nettamente la prima frazione, torna subito in partita concedendo appena tre giochi all'avversario, regolato per 2-6 6-1 6-2. Nel prossimo turno Nole sfiderà il tedesco Kohlschreiber.

 

Gli highlights di Djokovic Fratangelo

 

Discorso diverso per Nadal che, contro un avversario scorbutico come il lussemburghese Gilles Muller, gioca un buon match ma continua a non essere incisivo col dritto come vorrebbe. Lo spagnolo inizia bene il match ma poi fatica a comandare gli scambi e trova l'allungo decisivo solo alla fine del terzo parziale, un break scaccia crisi che allontana ogni insidia e fissa il punteggio sul 6-2 2-6 6-4. Per lui ora c'è Verdasco. Chissà se dopo il big match di Mebourne, Fernando riuscirà a giocare un altro brutto scherzo all'amico e connazionale...

 

Niente da fare, purtroppo, per il nostro Andreas Seppi che, dopo la vittoria all'esordio contro Young, al secondo turno si è arreso a John Isner, finalista nell'edizione del 2012 col punteggio di 7-6(1) 6-4. Bravissimo Alexander Zverev che s'impone su Grigor Dimitrov e adesso sfiderà Gilles Simon.

 

Tra le donne, Serena fatica solo un set contro la kazaka Yulia Putintseva (regolata per 7-6 6-0) mentre Simona Halep, finalmente tornata in buone condizioni, supera di slancio Ekaterina Makarova e sfiderà la ceca Strycova. Ma il confronto più interessante del prossimo turno è senz'altro quello che vedrà opposte Agnieszka Radwanska e Jelena Jankovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA