11 December 2013

Ct Parabiago: c'è Seppi per la festa di Natale

Andreas sarà protagonista dell'evento natalizio presso il circolo milanese. Appuntamento a sabato 14 dicembre. Nel programma pomeridiano anche una sfida tra l'altoatesino e l'under 18 locale Simone Roncalli ... di FABIO BAGATELLA

Ct parabiago: c'è seppi per la festa di natale

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

Tradizione vuole che, con l'approssimarsi del Santo Natale, il Circolo Tennis Parabiago si metta in moto per celebrare nel migliore dei modi l'arrivo delle feste. Perchè, si sa, questo periodo dell'anno porta con sé quella calorosa atmosfera di magia che il circolo milanese ama particolarmente.

 

Quest'anno a Parabiago sbarcherà un Babbo Natale davvero speciale. Non arriverà con la sua slitta dal Polo Nord, ma con la sua racchetta dall'Alto Adige. Sì, è il tennista che immaginate: Andreas Seppi. Il numero due azzurro sarà la “guest star” della festa di Natale al Circolo Tennis di Parabiago che si terrà nel pomeriggio di sabato 14 dicembre 2013. L'evento sarà sponsorizzato da acqua minerale PLOSE, energy drink Go&Fun e calzaturificio Fratelli Rossetti.

 

Mattia Ceruti e Massimiliano Musazzi, rispettivamente direttore tecnico e presidente del circolo milanese, hanno organizzato tutto nei minimi dettagli: per regalare alle giovani promesse parabiaghese un Natale davvero indimenticabile.

 

La festa inizierà intorno alle 15.30 con uno “show” che vedrà protagonisti i “baby” del circolo. Con il coordinamento e la supervisione del maestro Roberto Angerame, i più piccoli del circolo parabiaghese daranno vita ad un saggio in cui mostreranno la loro abilità tennistica.

 

A seguire l'evento clou, previsto verso per le 17.00: l'arrivo di Andreas Seppi (a sinistra con Andrea, il figlio di Mattia Ceruti) accompagnato dal coach storico Massimo Sartori. Seppi, che nel 2013 ha raggiunto il suo best ranking (18), scenderà in campo direttamente con alcune promesse del circolo tennis Parabiago.

 

Andreas si cimenterà prima nel doppio, con la formula del super-tiebreak ai 10 punti. Sarà poi Simone Roncalli a sfidare il numero due azzurro in un incontro di singolare sulla distanza di un set. Il 17enne di Parabiago è un 2.6 dal sicuro talento e dalle ottime prospettive. A settembre Roncalli ha guidato l'equipe parabiaghese (foto a destra) alla conquista della promozione in Serie C.

 

Al termine dei match Andreas Seppi sarà a disposizione per la firma di autografi e per lo scatto di foto ricordo, mentre Massimo Sartori potrà rispondere alle curiosità dei genitori e del pubblico presente. In conclusione, l'usuale mega-rinfresco allestito dalle sapienti mani di Maria Grazia e Gianni, i genitori di Mattia Ceruti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA