Statistiche web
07 December 2013

Coppa Comitato: Rozzano vola

Due team a punteggio pieno per il club milanese, il cui calendario dell'ultimo mese del 2013 è ancora fitto di eventi...

Coppa comitato: rozzano vola

Sei vittorie in altrettanti incontri disputati, che garantiscono (o quasi) il passaggio del turno. Prosegue a gonfie vele la Coppa del Comitato lombardo per le due formazioni di punta del Tennis Rozzano Training Team, ancora imbattute dopo tre giornate. Le ragazze di fascia A, già vincitrici della competizione per cinque volte (record), sono già certe dell’accesso alla fase finale, mentre i ragazzi di fascia B guidano la classifica del loro girone a pari merito con Tc Boschetto di Abbiategrasso, avversario nella sfida di domenica prossima. “Sta andando tutto per il verso giusto - spiega la responsabile Amanda Gesualdi - e ambedue le squadre non hanno deluso le attese. Con le ragazze, inoltre, siamo riusciti nel doppio obiettivo di far fare esperienza alle due nuove arrivate (Yana Morar e Giulia Cecchi, ndr) ma anche di accedere alla griglia finale, prevista nel mese di gennaio. Lo stesso discorso si può fare per i ragazzi della formazione ‘A’. In passato - continua Amanda - non ci era mai capitato di vincere i primi tre match, ma gli ottimi Longo, Mora, Selva e Veronese (foto Fulvio Giorgulli) ci sono riusciti. Salvo sorprese passeranno il turno, per poi giocarsi le proprie carte”. Tagliate fuori dalla corsa al tabellone conclusivo a eliminazione diretta, invece, la squadra ‘B’ di fascia B maschile e quella di C femminile, che malgrado un buon rendimento ha raccolto solamente sconfitte di misura. “Ma hanno comunque fatto vedere buone cose, e le due giovani Colombo e Martinelli hanno risposto positivamente alla nuova esperienza”.

 

Campionati a squadre a tutto spiano, dunque, anche se il prossimo week-end ci sarà comunque spazio per il quarto rodeo Open femminile del 2013, dotato come i precedenti di 1.000 euro di montepremi. “Abbiamo chiesto un cambio di sede all’avversaria di uno dei due team di fascia B - prosegue la Gesualdi - in modo da avere i campi liberi in vista di un appuntamento cui teniamo molto. Sarà la seconda edizione di un evento che è andato in scena anche lo scorso anno nel week-end dell’Immacolata. E si annuncia di alto livello”. Dodici mesi fa si impose la 2.2 brianzola Martina Colmegna, che tornerà per difendere il titolo e puntare al tris, visto che ha vinto anche la prima tappa di questa stagione. Ma sulla sua strada troverà un parterre di una ventina di giocatrici di seconda categoria, fra le quali la prima testa di serie Federica Di Sarra (2.1), l’altoatesina Verena Hofer (2.2), la bergamasca Alice Moroni, la brianzola Georgia Brescia (a segno nel rodeo di ottobre), l’immancabile Valeria Muratori e ovviamente tutte le atlete di casa: dalle più grandi Magagnoli, Marcionni, Morar e Cecchi, fino alle giovani emergenti. Ultimo evento della stagione? Macché. L’attività del club rozzanese arriverà fin sotto Natale, prima col Master finale del circuito TRTT (15 dicembre) e quindi, fra sabato 21 e domenica 22 dicembre, con un torneo vintage con racchette di legno, organizzato a grande richiesta dopo il successo di quello estivo.

 

Ufficio Stampa Tennis Rozzano Training Team

© RIPRODUZIONE RISERVATA