"Che gran finale abbiamo giocato"

Serena e la Kerber sono consapevoli di aver giocato una gran finale, ma alla fine è stato il servizio della Williams a fare la differenza. Serena si gode il settimo titolo a Wimbledon senza voler pensare al prossimo possibile obiettivo: i 24 Slam della primatista Margaret Court...Da Wimbledon, ALESSANDRO TERZIANI

"che gran finale abbiamo giocato"

Da Wimbledon, Alessandro Terziani - foto Getty Images

 

E’ una Serena raggiante quella che si presenta in conferenza stampa e consapevole di aver disputato una grande finale. “E’ stata una grande finale. La Kerber ha giocato veramente bene. Abbiamo dato vita a molti scambi lunghi e combattuti. Nel primo set ero un po’ sotto stress, ma dopo averlo vinto ho ritrovato la calma e ho giocato il mio tennis. Nonostante il forte vento ho servito molto bene. Nel secondo set la mia avversaria ha avuto la prima palla break dell’incontro ma sono stata molto determinata nell’annullargliela, così ho piazzato un ace”. Si schernisce Serena quando le chiedono se adesso l’obiettivo è raggiungere la Court a quota 24 Slam: “Ho imparato una cosa in merito nell’ultimo anno, devo godermi il momento senza farmi coinvolgere in queste discussioni. Lasciatemi gustare questa vittoria a Wimbledon”.

 

Relativamente delusa la Kerber per la sconfitta: “Ho giocato meglio che potevo, ma oggi Serena ha servito in maniera davvero incredibile. Non sono io che ho perso il match, ma lei che lo ha vinto. Naturalmente sono delusa, ma alla fine sono molto orgogliosa per quello che ho fatto. Ho raggiunto la mia seconda finale in uno Slam quest’anno. E’ stata una bella finale che mi sono goduta. C’era una grande atmosfera sul campo e non dimenticherò mai queste emozioni. Mi piace molto giocare con Serena perché ti costringe a giocare il tuo miglior tennis. E’ una vera campionessa e una grande persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA