Statistiche web
29 December 2013

'C'era una volta' bis a Rozzano

Si è chiusa con un grande evento vintage, con abiti bianchi e racchette di legno, la stagione del Tennis Rozzano Training Team, una delle realtà più attive dell'intera Lombardia...

'c'era una volta' bis a rozzano

Si è chiusa con due appuntamenti di grande rilievo la stagione 2013 del Tennis Rozzano Training Team, capace di organizzare in continuazione grandi manifestazioni nonostante i soli due campi a disposizione. Fra queste spicca il Trtt Slam, vale a dire una lunga serie di tornei aperti a tutti, con quattro categorie di gioco, tabellone a trentadue o sedici giocatori, e match al meglio dei tre tie-break, per concludere tutto in una giornata. Un Circuito esclusivo nato nel 2011 con l’obiettivo di colmare il gap tra chi gioca da poco e chi disputa i tornei agonistici patrocinati dalla FIT, permettendo così ai principianti di “allenarsi all’emozione del torneo”, come recita lo slogan. In tre anni, la Training Team ha organizzato sui campi di Rozzano qualcosa come 132 tornei e 18 Master, in grado di coinvolgere la bellezza di 462 atleti, dai 6 ai 60 anni. L’ultimo domenica 15 dicembre, quando è andato in scena il Master del Circuito 2013, che ha accolto i migliori otto atleti di ogni categoria, secondo la classifica stilata tappa dopo tappa. “Una manifestazione che non ha deluso le attese - spiega la responsabile Amanda Gesualdi - premiando nella gran parte dei casi coloro che si sono distinti anche nel corso dell’anno, dominando le classifiche di categoria. Ora inizieremo a studiare il calendario per il 2014, con l’intenzione di inserire una categoria per i classificati, perché abbiamo riscontrato grande interesse da parte loro”.

 

L’ultimo appuntamento del 2013, invece, è stato una novità: la prima edizione invernale del torneo “C’era una volta”, con abiti bianchi e racchette di legno. Disputata per quattro volte nel periodo estivo, quest’anno la kermesse, a grande richiesta, ha raddoppiato. Ed ecco allora la tappa invernale: un grande successo sia per il numero di adesioni e la presenza di giocatori da altri circoli, sia per l’ottimo livello tecnico visto in campo. “Al sabato hanno giocato i bambini della scuola, ai quali avevamo fatto provare i telai di legno nelle ultime settimane, mentre alla domenica è stata la volta dei classificati, che hanno portato del gran bel tennis nella cornice del clima natalizio”. Alla fine la vittoria in singolare è andata al giovane padrone di casa Jacopo Mora, emergente quindicenne classificato 4.1, mentre in doppio l’ha spuntata la coppia composta dal 3.5 Lorenzo Raurati e dalla giovane Margherita Colombo, under 14 del club ospitante. “Davvero ottima - ha concluso Amanda Gesualdi - la cavalcata di Mora, che dopo aver battuto prima Federico Gremi (3.4, ndr) e poi Raurati, ha superato in finale Sara Marcionni, vincendo per la prima volta il trofeo realizzato per l’occasione dal nostro Claudio Biffi”. Da segnalare anche la bella prova di Nino Passaro, capace di battere in semifinale Paolo Longo, tre volte vincitore del titolo vintage.

 

Ufficio Stampa Tennis Rozzano Training Team

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA