Statistiche web
15 October 2015

Bouchard denuncia la USTA per milioni di dollari!

La tennista canadese cita in giudizio la federtennis statunitense per l'infortunio subito a New York quando è scivolata... di GIORGIO VALLERIS

Bouchard denuncia la usta per milioni di dollari!

di Giorgio Valleris - foto Getty Images

 

Eugenie Bouchard è ai ferri corti con la Usta. Cosa c'entra la tennista canadese con la federtennis a stelle e strisce? Semplice, la giovane Genie ha fatto causa all'Associazione tennistica americana (e al Billie Jean King National Tennis Center) per l'infortunio subito nel corso degli ultimi Us Open.

 

La 21enne canadese è scivolata e ha picchiato la testa in una stanza dedicata alla fisioterapia dopo aver terminato il doppio misto giocato con Nick Kirgios lo scorso 4 settembre. Le conseguenze della caduta hanno costretto Bouchard a dare forfait dallo Slam americano e anche al ritiro dal torneo di Wuhan che si è disputato una manciata di giorni dopo.

 

Pare che il legale della tennista, Benedict Morelli abbia quantificato il danno in diversi milioni di dollari. La "stanza incriminata" secondo l'avocato di Genie presentava sostanze scivolose e pericolose sul pavimento e per questo andava chiusa e non avrebbe dovuto essere agibile. Il ritiro a Flushing Meadows è costato caro alla Bouchard scivolata (questa volta non letteralmente) fino alla 39esima posizione del ranking Wta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA