24 September 2014

Bergamo: Tondini e Milani campioni assoluti

Due vittorie a sorpresa e in rimonta hanno deciso l'edizione 2014 dei campionati provinciali assoluti bergamaschi, incoronando Matteo Tondini fra gli uomini e Stefania Milani fra le ragazze...

Bergamo: tondini e milani campioni assoluti

Matteo Tondini e Stefania Milani sono i nuovi campioni bergamaschi. Succedono nell'albo d'oro a Gianluca Bergomi ed Eleonora Punzo, a segno nel 2013. Ciò che non cambia è la sede dell'appuntamento più importante del tennis orobico, ossia i campi di Ro.Ma. Sport, con Brusaporto come campo per le finali e Costa di Mezzate come valido sostegno durante la competizione. In campo maschile, Tondini ha recuperato una partita quasi persa con il grande favorito della vigilia, Luca Rovetta. Avanti per 6-3 e 5-2, quest'ultimo non ha avuto match-point a disposizione e non è riuscito a sfruttare alcune ghiotte occasioni per chiudere, andando più volte a due punti dal successo. Per il 23enne cresciuto al Città dei Mille si tratta del secondo titolo nella competizione provinciale, dopo quello centrato nel 2012. Tra le donne, altra sorpresa con la vittoria di Stefania Milani, classificata 3.1 ma in grado in questa stagione di battere diverse seconda categoria. In finale contro Stefania Imolesi, la Milani ha recuperato un set di ritardo, finendo per vincere al terzo al termine di un confronto molto nervoso, più lottato che ben giocato. Tra i quarta categoria, trionfi per Stefano Lorenzi in campo maschile e per Vera Pretto tra le ragazze. Nei doppi, da segnalare il riscatto di Rovetta, a segno in coppia con il suo allievo Angioletti. “Siamo soddisfatti di questa edizione – spiega il maestro di Ro.Ma. Sport Roberto Manenti – perché siamo riusciti a gestire al meglio una valanga di giocatori, ricevendo pure i complimenti da tanti di loro per l'organizzazione. Speriamo di poter continuare questa bella tradizione anche il prossimo anno”.

 

RISULTATI - Singolare maschile Open. Semifinali: Rovetta b. Maffeis 6-4 7-5, Tondini b. Bruno 6-1 6-2. Finale: Tondini b. Rovetta 3-6 7-5 6-4. Singolare femminile Open. Semifinali: Imolesi b. Punzo 6-3 6-1, Milani b. Pagani 6-3 6-2. Finale: Milani b. Imolesi 5-7 6-1 6-3. Singolare maschile quarta categoria Finale: Lorenzi b. Gipponi 6-7 6-1 6-1. Singolare femminile quarta categoria Finale: Pretto b. Lauricella 6-1 6-3. Doppio maschile Finale: Rovetta/Angioletti b. Richelmi/Maffeis 6-3 6-1. Doppio femminile Finale: Capella/Scarpellini b. Lamera/Bertoni 6-2 6-0. Doppio misto Finale: Pagani/Bruno b. Leonardi/Bettinelli 3-6 7-6 10/5. Over 35 maschile Finale: Poeta Paccati b. Fabozzi 6-0 6-3. Over 45 maschile Finale: Malgaroli b. Villa 6-4 6-4. Ladies 40 femminile Finale: Bortolotti b. Alborghetti 6-0 6-0.

 

Ufficio Stampa Future Talent

© RIPRODUZIONE RISERVATA