Redazione
08 April 2017

Belgio-Italia, day 3: aggrappati a Paolo Lorenzi

Anche se con tante difficoltà, a Charleroi l'Italia si è presa il primo punto, tenendo viva la sfida contro il Belgio. Ma oggi sia David Goffin sia Steve Darcis possono chiudere, e la sensazione è che ce la farà già il primo. L'analisi degli ultimi due match, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.
L'Italia punta tutto su Paolo Lorenzi, che alle 14.30 sfida proprio Goffin. Match durissimo: una vittoria sembra impossibile. Sull'eventuale 2-2, invece, toccherebbe a Seppi contro Darcis. L'analisi dei due incontri, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.

LORENZI VS. GOFFIN
Dopo aver vinto un doppio da dentro o fuori, ecco un singolare da dentro o fuori. Ma con un coefficiente di difficoltà enormemente superiore. Lorenzi ormai lo conoscono tutti: lascia in campo fino all’ultima goccia di sudore, le prova tutte, difende, attacca, pensa, ma David Goffin sembra troppo più forte per credere che “Paolino” possa puntare all’impresa. Il campo veloce darà una mano al belga a velocizzare il gioco, l’azzurro non potrà incidere col diritto carico (come già contro Darcis) e buttarsi a rete contro un giocatore rapido e che colpisce d’anticipo come Goffin non è una grande soluzione. E poi il belga contro Seppi ha tenuto un ritmo veramente infernale per due set e mezzo: se non l’ha retto Andreas è molto difficile che lo regga Lorenzi. Quindi, come già letto e riletto nei giorni scorsi, serve un vero e proprio miracolo. Lorenzi ne ha fatti tanti, non è mai stato competitivo come lo è oggi a 35 anni e magari ci stupirà, ma il tennis resta un confronto di stili. E il suo, a Goffin, non dà fastidio. Potrebbe dare più fastidio quello di Bolelli, ma Corrado Barazzutti ha detto di non aver intenzione di cambiare le carte in tavola. Aspettiamoci Lorenzi, con un occhio al 3 set a 0 di Goffin. Non ci sarebbe nulla di strano.
Quota UNIBET – Goffin: 1.10. Lorenzi: 7.50. Goffin per 3 set a 0: 1,77.
SEPPI VS. DARCIS
Innanzitutto i tifosi italiani questo match sperano di vederlo, perché vorrebbe dire che Lorenzi ha battuto Goffin e l’Italia è sul 2-2, con ritrovate chance di semifinale. Difficilmente sarà così, ma nel caso la sfida si giocasse con la contesa ancora “live”, questo diventerebbe il match più interessante dell’intero week-end. E magari, doppio a parte, anche il più combattuto. Lorenzi non ha avuto le armi per battere Darcis, mentre Seppi potrebbe trovarle nel ritmo: il belga usa benissimo il back di rovescio, ma a ritmi alti potrebbe far fatica. Andreas l’ha già battuto in quattro set all’Australian Open, dove peraltro il campo era piuttosto rapido (ma non come allo Spiroudome), mentre il precedente di Sofia fa poco testo. Seppi era arrivato in fretta e furia dall’Argentina dopo la Davis a Buenos Aires, e aveva già compiuto un miracolo superando il primo turno. Andreas è più forte, per mille motivi. Ma stavolta non basterà giocare meglio del solito Darcis, servirà battere quello che in Belgio chiamano “mister Coupe Davis”. Uno che quando indossa la maglia della nazionale diventa molto molto pericoloso. L’eventuale 2-2 è il terreno giusto per far vedere quanto vale. Non aspettiamoci un match, ma se ci sarà sarà lungo.
Quota UNIBET – Seppi: 2.08. Darcis: 1,75. Over 38,5: 1,84.
© RIPRODUZIONE RISERVATA