19 October 2014

Beck, primo urrah in Lussemburgo

La 20enne tedesca conquista il suo primo titolo Wta. In finale Barbora Zahlavova Strycova ... di FABIO BAGATELLA

Beck, primo urrah in lussemburgo

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

Primo urrah Wta per Annika Beck. La 20enne tedesca ha migliorato la finale del 2013, persa con Caroline Wozniacki, aggiudicandosi il torneo “International” del Lussemburgo.

 

 

 

Il cammino lussemburghese di Annika Beck (Wta 60), non compresa tra le teste di serie, è stato duro all'inizio, ma è proseguito senza troppi problemi. La tedesca ha dovuto annullare tre set-balls consecutivi a Timea Bacsinszky nel tie-break del primo parziale ed uno alla nostra Roberta Vinci, sul 5-4 della frazione iniziale. Nei restanti tre incontri, Beck ha lasciato invece le briciole, perdendo solo otto giochi: quattro li ha conquistati nei “quarti” Patricia Mayr Achleitner, uno in "semi" la brava qualificata ceca Denisa Allertova e tre in finale Barbora Zahlavova Strycova (tds 4).

 

Il 6-2 6-1 dell'ultimo atto appare tuttavia troppo severo per la 28enne ceca: nei 12 giochi vinti da Beck, ben cinque volte Zahlvova Strycova ha avuto almeno una possibilità di guadagnarsi il game. Annika festeggia il suo primo trionfo, ma non il best ranking: avvicinerà le top 50, ma ha un record di numero 43 del mondo. Per Zahlavova Strycova è la quinta finale perduta, seconda nel 2014 dopo il ko di Eastbourne con Ana Ivanovic. La ceca, che lunedì stabilirà il best ranking (26), ha un titolo all'attivo (Quebec City 2011).

© RIPRODUZIONE RISERVATA