07 February 2016

Babolat inventa la scarpa ultraveloce

Il celebre marchio francese rivoluziona il mercato delle calzature da tennis con la nuova Babolat JET, eccellente binomio di leggerezza e sostegno... di ALESSANDRO MAGRINI

Babolat inventa la scarpa ultraveloce

di Alessandro Magrini

 

Il tennis moderno viaggia a ritmi sempre più veloci, obbligando i i grandi marchi di attrezzature tecniche a  “spostare continuamente l’asticella”, al fine di trovare soluzioni idonee alle esigenze dei propri atleti.

In questo senso, chi sicuramente ha fatto “centro” è Babolat, che lancia sul mercato una delle innovazioni più rilevanti di sempre nel mondo delle calzature sportive: la rivoluzionaria Babolat JET.

 

Creata appositamente per il tennis, si tratta di una scarpa studiata per garantire ai giocatori una maggior velocità negli spostamenti attraverso la straordinaria leggerezza dei materiali che la compongono.

L’ultraleggerezza non è però il solo punto di forza di questo prodotto: “adattando” un noto spot pubblicitario di fine anni ’90, si potrebbe dire che la velocità è nulla senza un adeguato sostegno. I tennisti sono infatti sottoposti a traumi e stress fisici importanti, e per evitare infortuni più o meno gravi necessitano di un equipaggiamento “robusto”, oltre che performante: la nuova JET si candida come la risposta ideale, uno straordinario binomio di leggerezza e solidità. 

 

Grazie al lavoro di sviluppo condotto in Francia da Chamatex, esperto nella realizzazione esclusiva di tessuti ad alte prestazioni per il settore tennis di Babolat, è nata la tomaia Matryx: essa è costituita da fibre ultradurevoli intessute in Kevlar e poliammide, materiali robusti e non elastici che sostengono perfettamente il piede ed offrono maggiore densità dove più occorre.

Il motivo ad “S” della suola Michelin permette invece rapidi cambi di direzione, assicurando al contempo trazione e durata eccellenti.

Un “concentrato” di qualità e tecnologia apprezzabile in un look attraente, grazie al design elegante e moderno che rende visibili le zone rinforzate.

 

Da qui tutto l’orgoglio di Eric Babolat, Presidente e Direttore Generale del brand, che ha dichiarato: “ Dopo aver inventato le corde, alle origini del tennis, e più recentemente la prima racchetta connessa, siamo oggi fieri di lanciare un’innovazione rivoluzionaria nel mondo delle calzature sportive”.

 

La scarpa è disponibile in tre modelli (Babolat JET All Court Uomo, Babolat JET All Court Donna, Babolat JET Clay Uomo) ed altrettante colorazioni (grigio, rosso e grigio chiaro, giallo). In commercio presso i rivenditori specializzati a partire da Febbraio 2016, il prezzo al pubblico è di 145 euro.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA