26 January 2016

Australian ritorna alla lana

Il marchio del Canguro guarda al passato e realizza un completo 100% lana Merino, che farà la sua prima comparsa agli Internazionali di Roma ... di ALESSANDRO MAGRINI

Australian ritorna alla lana

di Alessandro Magrini

 

E’ ISPO attualmente in corso a Monaco di Baviera lo scenario scelto da Australian per la presentazione della prima linea tennis in pura lana Merino.

 

Il rilancio di questo materiale nel settore dell’abbigliamento sportivo obbedisce in primis ad una logica celebrativa nei confronti della classe ed eleganza degli anni ‘60: una sorta di ritorno alle origini, realizzato però secondo i crismi della modernità, il cui Credo si fonda in maniera imprescindibile su tecnologia ed innovazione.

 

Dalla collaborazione tra il brand nato a Milano nel 1946 e The Woolmark Company è nato infatti il tessuto Jersey: pura lana Merino 140 Reda Active e produzione 100% made in Italy, che esalta le qualità naturali della fibra dando vita ad un prodotto ideale per l’attività outdoor, grazie alle eccellenti doti di traspirabilità e controllo termico.

 

La collezione è composta da polo, T-Shirt e pantaloncino e farà il suo debutto ai prossimi Internazionali BNL d’Italia, quando verrà indossata dalla squadra ATP di Australian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA