01 April 2016

Australian Open su legno! Ma era un pesce d'aprile...

1 aprile, tempo di pesci d'aprile. Non sono mancati neanche quest'anno, ovviamente anche nel tennis. Il più divertente arriva dagli organizzatori dell'Australian Open. Tennis Australia ha addirittura diffuso un video in cui si dice che la prossima edizione si sarebbe giocata...sul legno! Il filmato parla dell'innovazione australiana, che nel corso degli anni ha portato il torneo dall'erba al plexicushion, passando per il rebound ace. Davvero uno scherzo ben congegnato. Da segnalare anche quello inventato dagli argentini del Clarin, secondo cui Andy Murray avrebbe deciso di giocare gli Internazionali BNL d'Italia alle stesse condizioni economiche delle donne. Prendendo spunto dal recente dibattito sull'uguaglianza tra uomini e donne nel tennis professonistico, si sarebbe inventato una personalissima rivoluzione, anche se non si sarebbe ben capito a chi avrebbe devoluto il montepremi in eccesso!

1 aprile, tempo di pesci d'aprile.

 Non sono mancati neanche quest'anno, ovviamente anche nel tennis. Il più divertente arriva dagli organizzatori dell'Australian Open. Tennis Australia ha addirittura diffuso un video in cui si dice che la prossima edizione si sarebbe giocata...sul legno! Il filmato parla dell'innovazione australiana, che nel corso degli anni ha portato il torneo dall'erba al plexicushion, passando per il rebound ace. Davvero uno scherzo ben congegnato.



Da segnalare anche quello inventato dagli argentini del Clarin, secondo cui Andy Murray avrebbe deciso di giocare gli Internazionali BNL d'Italia alle stesse condizioni economiche delle donne. Prendendo spunto dal recente dibattito sull'uguaglianza tra uomini e donne nel tennis professonistico, si sarebbe inventato una personalissima rivoluzione, anche se non si sarebbe ben capito a chi avrebbe devoluto il montepremi in eccesso!
© RIPRODUZIONE RISERVATA