Redazione
22 June 2017

Roger contro Sascha è il clou, ma c'è molto altro

Federer-Zverev a Halle, con lo svizzero a caccia del nono successo, ma non solo. La domenica di finali offre anche un gustoso Cilic-Lopez al Queen's, Petra Kvitova che va a caccia del titolo al secondo torneo dopo il rientro, e il duello Sevastova-Goerges sull'erba di Maiorca. La nostra preview, con le quote e le indicazioni di UNIBET.
FEDERER VS. A. ZVEREV
Dopo aver battuto Mischa, ora a Roger tocca Sascha. Che in senso assoluto è più forte del fratello anche sull'erba, e ha tanta voglia di dimostrare immediatamente che lo scivolone del Roland Garros è stato solamente un caso, e che il suo livello è già tale da poter arrivare in fondo con continuità in tutti gli appuntamenti che contano. Tuttavia, per battere Federer ci vuole molto, forse più di quanto il tedesco abbia, specialmente sull'erba. Si aiuta col servizio e picchia forte, ma Roger lo obbligherà a muoversi e sfrutterà la sua enorme esperienza per mandare nel campo del rivale delle palle complesse, non proprio le preperite da Zverev, che quando si tratta di metterci mano e tattica non è ancora un mostro, e magari mai lo sarà. Se il suo servizio non fa scherzi, Federer può vincere in due set, magari con un tie-break. L'under 23,5 è studiato ad hoc.
Quota UNIBET - Federer 1,39. A. Zverev 3,00. Under 23,5 game: 1,79.

CILIC VS. LOPEZ
Spesso si è fatto notare per il fisico e lo sguardo, ma non va dimenticato che Feliciano Lopez gioca anche un gran bel tennis. I prati lo rendono spettacolare, con tagli mancini, servizio bazooka e discese a rete a deliziare anche i palati più esigenti. Quest'anno il buon "Feli" sta andando alla grande: è andato a un soffio da vincere a Stoccarda, e non pago ha raggiunto la finale anche al Queen's, battendo tre avversari di spessore come Wawrinka, Berdych e Dimitrov. I nomi dei giocatori battuti lasciano intendere che possa superare anche Cilic e chiudere in bellezza, ma il croato sta giocando davvero alla grande. L'eliminazione prematura di Murray l'ha reso il favorito dei bookmaker di UNIBET per il successo finale, e il croato nativo di Medjugorje per ora si è confermato tale. Ha battuto avversari di caratura inferiore rispetto a Lopez, ma sta giocando troppo bene per immaginarlo perdente. Probabilmente ci sarà battaglia, con pochi punti a decidere il vincitore. Ma al 99% li vincerà lui.
Quota UNIBET - Cilic 1,59. Lopez 2,38.
KVITOVA VS. BARTY
Se qualcuno aveva dei dubbi sulle condizioni di Petra Kvitova, sono bastate quattro partite sull'erba per far dimenticare tutto. Al secondo torneo dopo lo stop di oltre sei mesi per l'aggressione di fine 2016 la ceca è subito in finale, aiutata dalla sua superficie preferita. Sui prati di Birmingham non ha perso nemmeno un set, faticando (ma neanche troppo) solo contro una Mladenovic che quest'anno continua a giocare alla grande, ragion per cui non dovrebbe fare scherzi contro Ashleigh Barty. Anche l'australiana ha vinto Wimbledon, ma fra le under 18, e anche lei ha un tennis che va a nozze sull'erba, con colpi pesanti e poca voglia di scambiare a lungo. E' funzionato bene contro la Muguruza, superata al terzo, ma lo farà più difficilmente contro gli angoli mancini della Kvitova. Che potrebbe vincere di nuovo in due set, per mettere la ciliegina sulla torta.
Quota UNIBET - Kvitova 1,39. Barty 3,05. Kvitova per 2 set a 0: 2,10.

SEVASTOVA VS. GOERGES
Se si guardasse a quanto hanno mostrato negli ultimi dodici mesi non ci sarebbero dubbi: la favorita è Anastasija Sevastova, che dalla finale a Maiorca dello scorso anno è diventata una nuova giocatrice, sempre più competitiva ad altissimi livelli, mentre la Goerges in alto non si vede da un po', tanto che al momento è fuori dalle prime 50 del mondo. Tuttavia, non si può non guardare al loro torneo, e qui la situazione assume una piega diversa. Premessa: anche la Sevastova sta giocando bene, si è appena vendicata in due set di quella Caroline Garcia che l'aveva battuta in finale nel 2016 e va a caccia di un titolo che le manca addirittura dal 2017, perfetto per coronare dodici mesi importantissimi. Ma la Goerges ha perso soltanto 14 giochi in quattro incontri, e un feeling così difficilmente svanisce da un giorno all'altro. A 1,96 profuma tanto di affare.
Quota UNIBET - Goerges 1,96. Sevastova 1,84.
© RIPRODUZIONE RISERVATA