Riccardo Bisti - 30 December 2016

Botto di Capodanno: Serena si sposa!

Con un messaggio (e un fumetto) sul social network Reddit, Serena Williams annuncia il fidanzamento ufficiale con Alexis Ohanian (co-fondatore dello stesso Reddit). I due stanno insieme da poco più di un anno e si sarebbero conosciuti a un pranzo. Quali effetti ci saranno per la carriera dell'americana?

"Sono tornata a casa un po' in ritardo. Qualcuno aveva un pacchetto imballato per me e una carrozza attendeva. Destinazione: Roma. Per scortarmi al punto dove le nostre stelle si sono incontrate per la volta. E adesso il cerchio era chiuso, allo stesso tavolo dove ci siamo conosciuti per caso. Ma questa volta non lo ha fatto per caso, ma per scelta. Si è messo in ginocchio, ha detto quattro parole. E io ho detto sì”.

Con questo messaggio, semplice ma sentito, pubblicato sull'importante sito-social “Reddit”, Serena Williams ha annunciato il fidanzamento ufficiale con Alexis Ohanian, un ex “nerd” che nel 2005 (allora 22enne), neo laureato presso l'Università della Virginia, fu il cofondatore dello stesso Reddit. Non poteva che essere il “suo” sito ad annunciare la notizia del fidanzamento ufficiale, che presto sfocerà in un matrimonio. Pochi minuti dopo, lo stesso Ohanian ha risposto al messaggio di Serena, dicendo: “E così mi hai reso l'uomo più felice del pianeta”. La notizia è stata confermata da più fonti, anche ufficiali, dunque non c'è il rischio che sia una bufala. Ebbene sì, Serena Williams si sposa. A 35 anni e 3 mesi, è convinta che Ohanian sia l'uomo della sua vita dopo che la sua ultima relazione (con il rapper Drake) non era finita troppo bene.

La love story tra Serena e Alexis è diventata di dominio pubblico poco più di un anno fa, nell'ottobre 2015
. I due si sarebbero conosciuti a un pranzo, forse a Roma, come lascerebbe intendere il messaggio di Serena. Le prime paparazzate risalgono a al 24 ottobre 2015, quando sono stati visti presso la Los Angeles School of Gymnastics. Secondo un testimone, si tenevano per mano e lui la chiamava “Babe”. A quanto pare, Ohanian non sapeva nulla di tennis prima di conoscere Serena. I due hanno saputo tenere bassa l'attenzione dei giornali scandalistici per tutto il 2016, al punto che l'annuncio ha sorpreso un po' tutti. La Williams sarà in gara tra pochi giorni al torneo WTA di Auckland, poi darà la caccia al suo 23esimo Slam all'Australian Open. Ovviamente, ci si domanda in che modo il matrimonio possa influire sulla carriera agonistica di Serena. La storia insegna che tanti giocatori hanno ottenuto buoni risultati da sposati, anche se soprattutto uomini. E Serena che farà? Avrà una motivazione in più, oppure è il segnale di un disimpegno dal tennis?

© RIPRODUZIONE RISERVATA