TennisBest - 06 October 2016

Shakira e il tennis: un amore al... volo!

Sorprende il video postato su Facebook dalla celebre cantante colombiana, da anni grande appassionata di tennis. Si è fatta riprendere mentre gioca una dozzina di volée durante un allenamento, mostrando di saperci fare eccome. La tecnica non sarà esemplare, ma il resto è ammirevole.

Che Shakira fosse una grande appassionata di tennis non lo scopriamo certo stavolta. Anni addietro si parlò addirittura di una sua presunta love story con Rafael Nadal, ed anni è capitato di vederla in tribuna a Wimbledon, a Miami, all’esibizione di Abu Dhabi e ovviamente al Conde de Godò di Barcellona, la città dove abita da quando è impegnata con il calciatore dei blaugrana Gerard Pique, padre dei suoi due figli. Per questo non stupisce scoprire che da anni il suo sport preferito per tenersi in forma e scaricare la tensione sia proprio il tennis, che pratica un paio di volte alla settimana quando si trova in Spagna. Ciò che ha lasciato di stucco è un video pubblicato da lei stessa nel pomeriggio di ieri, sul proprio profilo Facebook da record, l'unico al mondo a vantare oltre 100 milioni di seguaci.

"Lavorando sulla mia volèe”, ha scritto la 39enne cantante colombiana come commento a un filmato in due spezzoni che la vede colpire nei pressi della rete una dozzina di palle, lanciate dal cesto di un insegnante. La tecnica non sarà cristallina, con delle aperture un po’ troppo ampie, ma l’energia e il gioco di gambe sono veramente notevoli, tanto da garantire una resa molto interessante. Quanto si vede lascia intendere che la sudamericana ci sappia fare eccome anche sul campo da tennis, addirittura meglio (a rete) di tante giocatrici agoniste. Sarebbe curioso vederla impegnata in dei punti interi: potremmo rimanere sorpresi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA