23 November 2015

Andria: Ocleppo, il tifo di Tommy Hilfiger non basta

Nel tabellone principale del Challenger di Andria il 18enne Julian Ocleppo nulla può contro Berrer. Ok Marchenko, ko Brown...

Andria: ocleppo, il tifo di tommy hilfiger non basta

Ospiti d'eccezioni e cadute eccellenti nella prima giornata del main draw dell'Atp Challenger Atp di Andria (42.500 euro). Michael Berrer (tds 6) ha superato un volitivo Julian Ocleppo, giovane alento italiano e figlio di Gianni, uno dei migliori tennisti nazionali negli anni '80. L'esperienza dell'atleta teutonico ha avuto la meglio sulla voglia di emergere del 18enne italiano: 6-2 e 6-1 i parziali dei due set. Vittoria netta anche per Marchenko sullo slovacco Horansky. La sfida è rimasta in equilibrio solo nel primo set chiuso 6-4 per la testa di serie numero due. Poi nel secondo set, il dominio assoluto con vittoria per 6-0.

 

Sugli spalti di Andria c'era anche il noto ed affermato stilista internazionale Tommy Hilfiger per tifare Julian Ocleppo, figlio dell'attuale compagna di Hilfiger. Nonostante il tifoso d'eccezione, il 18enne italiano poco ha potuto contro l'esperto avversario teutonico. "Seguo spesso Julian in giro per il mondo e la Puglia è una terra fantastica che conosco bene per esserci stato in vacanza", ha dichiarato lo stilista americano il quale confida sul futuro del giovane tennista italiano, figlio d'arte il cui papà (Giovanni Ocleppo) è stato anche numero 13 del ranking mondiale.

 

"Riparto domani - ha aggiunto Hilfiger, giunto a Bari con il suo jet privato - per impegni professionali ma la prossima volta sarò felice di trattenermi più a lungo. Complimenti per il torneo e per l'accoglienza che questa terra mi regala ogni volta che ci torno". Hilfiger ha salutato organizzatori e curiosi presenti sugli spalti, che hanno accolto con stupore la presenza del famoso stilista, con garbo ed affetto.

 

L'eliminazione eccellente ha avuto luogo nella fase finale dela giornata. Dustin Brown, uno dei beniamini del pubblico locale, ha perso in due set contro Gerasimov. 6-3 6-2 lo score per il bielorusso, che ha dimostrato forza e concentrazione nei momenti cruciali del match.

 

In mattinata era giunto a conclusione il tabellone di qualificazione che ha permesso ad altri quattro tennisti di accedere al main draw. Si tratta dell'italiano Sonego, del rumeno Luncanu, del croato Pavic e del belga De Loore.

 

DOMANI – Il programma di domani prevede in serata un'altra gara molto attesa. A partire dalla 20, sul campo centrale del palasport ci sarà l'esordio del pugliese (nonché beniamino di casa) Andrea Pellegrino. Il giovane biscegliese sfiderà la testa di serie numero tre del tabellone, ovvero il croato Dodig. Sorteggio sfortunato per l'italiano che punterà sull'apporto del pubblico per tentare il “colpaccio” contro l'attuale numero quattro al mondo nella specialità del doppio. Domani pomeriggio in campo anche l'israeliano Dudi Sela (tds n.4) che sfiderà lo svizzero Bossel. L'ingresso al campo centrale del Palasport è sempre gratuito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA