25 November 2015

Andria: Marcora, Mager, Sonego e Viola olè, Pellegrino out con onore

Azzurri protagonisti al Challenger di Andria: Marcora, Mager, Sonego e Viola al secondo turno. Il giovane Andrea Pellegrino si arrende a Dodig...

Andria: marcora, mager, sonego e viola olè, pellegrino out con onore

Azzurri protagonisti  al Challenger Atp “Castel del Monte” (42.500 euro) sul veloce indoor di Andria. Nella seconda giornta del torneo pugliese, Roberto Marcora, Gianluca Mager, Lorenzo Sonego e Matteo Viola hanno superato lo scoglio iniziale.

 

Mager si è aggiudicato per 7-5 7-6(4) il derby tutto italiano con Erik Crepaldi ed al prossimo turno lo aspetta un'altra sfida tricolore con Marcora che ha battuto per 7-6(4), 0-6, 7-5 il bosniaco Mirza Basic (tds 8) al termine di una vera e propria maratona tennistica. Nello stesso spot di tabellone, buone notizie anxche per Sonego, proveniente dalle qualificazioni, che ha superato in due set (6-3, 6-2) il serbo Danilo Petrovic. Convincente vittoria anche per Viola (6-1 6-1) sullo spagnolo Roberto Ortega Olmendo.

 

Non ce l'ha fatta invece il biscegliese Andrea Pellegrino. L'idolo di casa, nonostante la buona prova ed il carattere mostrato davanti ad un pubblico caloroso e numeroso (circa 600 spettatori). Troppo forte per la giovane promessa del tennis pugliese il croato Ivan Dodig (tds 3), numero 106 al mondo nel singolare e 4 in doppio. Il 18enne biscegliese ce l'ha messa tutta, spinto anche dall'incoraggiamento del pubblico durante tutte le le fasi dell'incontro, ma Dodig, con un tennis solido e tante prime di servizio (12 aces), ha risolto il match a proprio favore in 75' con il punteggio di 6-3 6-4. Tecnicamente capace e promettente, Pellegrino sembra avere le doti giuste per emergere nel tennis che conta, mentre Dodig si candida a recitare un ruolo da protagonista nel torneo.

 

A completare il programma serale della seconda giornata di gare, l'israeliano Dudi Sela ha agevolmente eliminato lo svizzero Bossel con un perentorio 6-1 6-1).

 

In mattinata, Il rumeno Petru-Alexandru Luncacu aveva avuto la meglio sul bulgaro Kuzmanov (7-6 7-5), mentre il belga Joris De Loore aveva superato l'italo-americano Mario Giuseppe Nicosia (6-0 6-1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA