Riccardo Bisti
28 November 2016

Amori in serbo: matrimonio per Troicki e Jovanovski

Fiori d'arancio per due tennisti serbi: Viktor Troicki si è sposato con Aleksansdra Djordjevic alla presenza di tutti i suoi compagni, compreso Novak Djokovic (assente in chiesa perché c'erano troppi giornalisti e troupe televisive). Matrimonio anche per Bojana Jovanovski: niente ritiro per lei, la rivedremo in campo nel 2017.

La off-season dei tennisti, allenamenti a parte, si divide in due categorie. Da una parte ci sono quelli che cambiano allenatore e/o staff tecnico, dall'altra quelli che si sposano. Mentre i croati si stanno leccando le ferite dopo la dolorosa sconfitta nella finale di Coppa Davis contro l'Argentina, i “cugini” serbi hanno optato per la seconda soluzione. In queste ore si è celebrato il matrimonio di Viktor Troicki, numero 29 ATP. Il serbo è convolato a nozze con la top-model Aleksandra Djordjevic: il matrimonio si è celebrato con rito ortodosso presso la chiesa di St. Alexander Nevsky di Belgrado. All'evento erano presenti alcuni dei personaggi più importanti del tennis serbo: su tutti, Novak Djokovic. Il numero 2 del mondo è arrivato il giorno prima, in compagnia della moglie Jelena. Ancora più significativa la presenza dei coniugi Tipsarevic, poiché l'abito della Djordjevic è stato disegnato da Biljana Tipsarevic, moglie di Janko. A completare il team che nel 2010 aveva vinto una storica Coppa Davis c'era anche Nenad Zimonjic. Dopo la cerimonia, sposi e invitati si sono dati alla pazza gioia nel ricevimento, dove si è finalmente aggiunto Djokovic: sembra che Nole, infatti, non fosse presente in chiesa perché c'erano troppi giornalisti e troupe televisive.

Da parte sua, Troicki è stato fedele alle tradizioni, andando a prendere la sua sposa nel suo appartamento. C'erano anche altri tennisti serbi: Dusan Lajovic (che ha appena annunciato la partnership con José Perlas) e Filip Krajinovic, senza dimenticare il capitano Bogdan Obradovic, accompagnato dalla moglie Maja. Nessun tennista straniero era presente alla cerimonia, anche se non mancava l'allenatore dello stesso Troicki, l'australiano Jack Reader. Durante i festeggiamenti, Troicki è stato il vero mattatore, dedicandosi a canti sfrenati e specificando che – a suo dire – Lajovic e Krajinovic sarebbero presto convolati a nozze, al massimo in sei mesi. Restando in Serbia, una settimana prima si era sposata Bojana Jovanovski. L'annuncio era arrivato circa un mese prima e si è concretizzato presso la chiesa di San Marco. La Jovanovski ha detto sì a Milos Petrovic, il quale l'avrebbe conquistata con “semplicità, onestà e una pazienza senza fine”. Si era diffuso la voce che la serba avrebbe potuto smettere: al contrario, sembra proprio che nel 2017 la rivedremo in campo, magari con il supporto del marito, il quale ha detto che Bojana deve ancora esprimere il massimo del suo tennis. E la maternità, per adesso, può aspettare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA