05 March 2015

Agassi: "E' l'anno di Djokovic"

Secondo l'ex campione americano Novak Djokovic può conquistare tutti e quattro gli Slam stagionali ... di ALESSANDRO MAGRINI

Agassi: "e' l'anno di djokovic"

di Alessandro Magrini - foto Ray Giubilo

 

Secondo Andre Agassi il 2015 potrebbe essere l’anno buono per tornare a vedere la conquista del cosiddetto Grande Slam, con un unico trionfatore nei quattro Majors stagionali.

 

Poiché l’Australian Open si è già disputato, in campo maschile rimane un solo candidato all’impresa: il serbo Novak Djokovic.

 

L’americano, vincitore di otto prove dello Slam, ha infatti dichiarato: “ Non voglio mettergli troppa pressione addosso, ma penso seriamente che quest’anno Novak ce la possa fare a conquistare tutti e quattro i tornei dello Slam. Sta giocando a livelli altissimi, e con Nadal ancora lontano dalla migliore condizione, credo che possa dominare l’intera stagione”.

 

Nel 2011 Djokovic aveva posto il suo sigillo a Melbourne, Londra e New York, mentre a Parigi era stato sconfitto in semifinale da un Roger Federer in grande spolvero. Solo il tempo dirà se la previsione di Agassi si sarà rivelata indovinata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA