Redazione
23 June 2018

A lezione dai pro? Con Tennisolver si può

Nasce TenniSolver.it, il primo sito web tennistico in Italia ad offrire la possibilità a tutti i giocatori e agli appassionati di ricevere consulenze da coach internazionali, da giocatori ATP/WTA e dai maggiori esperti di tecnica e di tutti gli aspetti che ruotano attorno al mondo della racchetta: tattica, nutrizione, prevenzione, riabilitazione, preparazione fisica e mentale.
TenniSolver.it è il primo sito web tennistico in Italia ad offrire la possibilità a tutti i giocatori e agli appassionati di ricevere consulenze da coach internazionali, da giocatori ATP/WTA e dai maggiori esperti di tecnica, tattica, nutrizione, prevenzione, riabilitazione, preparazione fisica e mentale nel tennis: questo è un servizio unico in Italia e va a soddisfare i desideri e sogni di tutti coloro che hanno sempre sperato in cuor loro di ricevere consigli tecnici e di altro genere dai più bravi professionisti del settore.

Nato da un’idea di Lucio Caprioli, del coach ATP Alberto Castellani e di Antonio Di Vita, con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti informazioni, contenuti, consulenze di esperti professionisti di alto livello. Il progetto si concretizza con l’ASD Sporting Club Lavello, che mette a disposizione sulla piattaforma online TenniSolver questi servizi per i tennisti e appassionati di tutta Italia. Hanno aderito all’iniziativa come consulenti dell’area tecnica lo stesso Castellani (Coach di Rosset #9 ATP, Tipsarevic #8 ATP, Karlovic #14 ATP, e numerosi Top 100 Atp), la ex giocatrice e già coach di Francesca Schiavone, Laura Golarsa, i coach Quirino Cipolla (padre e coach di Flavio Cipolla), Erasmo Palma (Coach e insegnante di scienze motorie titolare di una ADE presso la facoltà di scienze motorie di Firenze) e Patricio Remondegui (Coach di Antonella e Adriana Serra Zanetti #38 e #60 WTA, Stefano Galvani #99 ATP).
Tra gli altri esperti, i preparatori fisici Salvatore Buzzelli (ideatore di strumenti e metodologie per l’allenamento) e Lorenzo Falco (cura la rubrica di preparazione atletica della rivista “Il Tennis Italiano”); il mental coach Federico Di Carlo (autore de "Il Cervello Tennistico" e di numerosi articoli sul giornale dell'ITF); la nutrizionista Federica Mastronardo (cura la rubrica di nutrizione per “Il Tennis Italiano”); Vittoria Russo (nutrizionista, consulente scientifico alla trasmissione televisiva "Buono a sapersi" di Rai 1).
Gli specialisti della sezione sulla prevenzione e riabilitazione dagli infortuni sono l’osteopata e coach Carlo Polidori (ha lavorato con Pizzichini, Garbin e Schiavone), e Luca Russo (Specialista in biomeccanica, postura e podologia). Tra i giocatori, Flavio Cipolla (ex #70 Atp), Corinna Dentoni (#132 Wta), Alessandro Motti (#91 Atp in doppio), Anastasia Grymalska (#213 WTA Singolo, #172 WTA Doppio).

Un altro servizio originale della piattaforma ed unico nel suo genere in Italia offre la possibilità di prenotare una lezione privata o giocare con un giocatore Atp e WTA. Partecipano a questa iniziativa Simone Vagnozzi, Andreas Seppi e il suo coach Massimo Sartori, Alessandro Motti (ATP doppio), Corinna Dentoni, Alessio Di Mauro, Umberto Ferrara (preparatore fisico di Marco Cecchinato), e tutti i giocatori del team TenniSolver.

Questi servizi sono accessibili a tutti, pagando una modesta quota associativa annua, si avrà accesso nell’area riservata con FAQ, problemi già risolti, video e articoli con aggiornamenti bisettimanali, newsletter mensile, benefit, gadget gratuiti, sconto sulle consulenze, lezioni private e stage di allenamento organizzati dall’associazione. C’è anche la possibilità di provare per un periodo, gratuitamente, la versione Pro del sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA